domenica 2 dicembre 2018

Come superare una crisi di coppia

Mio marito non è solo bello, è anche colto e ha un buon lavoro. Ha fatto anche il soldato ed è andato in guerra. È migliore di me non solo nell’aspetto, ma anche per quanto riguarda l’istruzione e le conoscenze. Dopo aver avuto nostro figlio, quando mio marito tornava a casa dal lavoro, mi aiutava sempre a lavare i vestiti, a cucinare i pasti e a prendersi cura di nostro figlio. Teneva molto al nostro bambino e a me. Era davvero un buon marito e un buon padre. In quel periodo pensavo di essere la donna più felice del mondo. Mi sentivo felice e orgogliosa di avere un marito così meraviglioso. Tuttavia, sentivo anche delle preoccupazioni e un senso di crisi, perché temevo che mio marito seguisse le tendenze malvagie, che mi venisse portato via da altre donne e che mi tradisse.

Poi mio marito è stato promosso da capo sezione di un dipartimento governativo a vicepresidente di un gruppo commerciale. Quando mi ha dato la notizia, io ero felice ma allo stesso tempo preoccupata. Ero contenta perché avremmo potuto ottenere fama, status sociale e denaro, ma anche perché avremmo potuto condurre una vita migliore e gli altri ci avrebbero rispettato. Tuttavia, avevo delle preoccupazioni: mio marito a volte tornava a casa a mezzanotte per via del lavoro di capo sezione, mentre ora in qualità di vicepresidente avrebbe avuto più affari da sbrigare e non avrebbe più potuto prendersi cura della nostra famiglia. Molte persone nella nostra società hanno l’amante, ma i ricchi e i famosi sono i più propensi a seguire questa tendenza malvagia; più è importante il ruolo di mio marito, più persone entrano in contatto con lui, il che potrebbe portarlo a seguire il male. Dopo aver riflettuto su tutto ciò, la mia sensazione di felicità è improvvisamente scomparsa, il mio cuore si è riempito di preoccupazioni e paure e ho avuto una premonizione inquietante.
Da quando mio marito è stato promosso al ruolo di leader, è salito nella scala sociale e ha guadagnato più potere. Al fine di perseguire i propri obiettivi, alcune dirigenti di medio livello spesso lo compiacevano mangiando, bevendo, ballando e cantando con lui. All’inizio, mio marito si è sentito infastidito per via di questa vita e di questi fenomeni sociali e mi ha detto più volte che si sentiva impotente di fronte a ciò. Tuttavia, a poco a poco, non ha potuto evitare di intraprendere questa vita di seduzioni e ha iniziato a trascorrere il suo tempo tra bevute e piaceri, vivendo una vita festosa e alla ricerca del piacere, e a volte non trascorreva la notte a casa. Ero traumatizzata nello spirito ed ero quasi sull’orlo di un esaurimento nervoso. La sensazione di felicità che mio marito mi aveva portato era sparita. Un giorno, mio figlio mi ha chiesto: “Mamma, perché non vedo mio padre da una settimana?” Per non ferire il suo cuore gli ho mentito e ho detto: “Tuo padre è impegnato con il lavoro e a volte torna a casa tardi. Tu vai a scuola la mattina presto, è per questo che non lo vedi”. Dopo aver pronunciato queste parole, ho sentito un dispiacere e un dolore indicibili nel mio cuore. Ora, sebbene avessimo soldi, fama e status sociale, mio marito si stava allontanando sempre più da noi. Quando riflettevo su ciò, mi sentivo sola e avvertivo un dolore mai provato prima. Devo vivere una vita così dolorosa per il resto dei miei giorni? Pensando a quanto mio marito mi aveva resa felice in passato, non volevo rinunciare a questo matrimonio. Per salvare il mio matrimonio ormai sull’orlo del fallimento, ho negoziato con mio marito tre regole: in primo luogo, se aveva impegni di socializzazione serali, doveva tornare a casa entro le 21:00; secondo, doveva cenare con noi almeno tre volte alla settimana; terzo, se aveva relazioni con altre donne, allora non doveva più mettere piede in casa. Sebbene mio marito sia stato d’accordo con me immediatamente, ha continuato a comportarsi come prima, senza alcuna moderazione. A volte, quando non tornava a casa in orario, mi arrabbiavo con lui. Di conseguenza, la nostra famiglia ha perso la pace. Mio marito ed io siamo diventati sempre più distanti. Vedendo che la nostra famiglia un tempo ammirata da amici e parenti si era ridotta in questo modo, mi sono sentita affranta e delusa. Pensavo tra me e me, “Quando finirà questa vita?”
 un momento di crisi di coppia
Nel momento in cui ero senza speranza nella mia vita, nel 2012, il Vangelo del Regno di Diovenne da me. Ho quindi letto le parole di Dio “Nato in tale sudicia terra, l’uomo è stato gravemente rovinato dalla società, ha subito l’influsso di un’etica feudale ed è stato istruito presso “istituti d’istruzione superiore”. Pensiero retrogrado, moralità corrotta, visione meschina della vita, ignobile filosofia, esistenza del tutto priva di valore, stile e abitudini di vita depravati: tutte queste cose sono penetrate seriamente nel cuore dell’uomo, e ne hanno gravemente minato e intaccato la coscienza. Il risultato è che gli esseri umani sono sempre più lontani da Dio e Gli si oppongono sempre più. […]”.
Dopo aver letto queste parole, ho compreso chiaramente che i motivi della depravazione di mio marito erano le tendenze sociali malvagie che Satana usa per corrompere le persone. Ora, ci sono detti molto popolari, come “Cogliere l’attimo per il piacere, perché la vita è breve”, “Le donne diventano ricche dopo essere diventate cattive, gli uomini diventano cattivi dopo aver guadagnato ricchezza”, “La bandiera rossa non cade a casa, e le bandiere colorate svolazzano fuori nella brezza” anche “È meglio aver amato e perso, che non averlo mai amato”. Questi pensieri diabolici sono diventati tendenze sociali. Sotto l’influenza di queste tendenze sociali, gli esseri umani sono diventati sempre più malvagi e depravati. All’inizio, mio marito si prendeva cura della mia famiglia e teneva a me. Tuttavia, dopo la promozione non ha potuto resistere alla tentazione di seguire le tendenze sociali malvagie e gradualmente si è perso, concedendosi una vita di lusso e dissolutezza e ignorandoci totalmente. Non solo mio marito ma anche tutti gli esseri umani corrotti sono controllati da Satana e sono incapaci di resistere e liberarsi. Sotto l’influenza di queste tendenze sociali malvagie, le persone non sono disposte a vivere una vita semplice e normale. Al contrario, iniziano a difendere la malvagità, ambiscono a uno status sociale elevato e alla ricchezza, si abbandonano alla lussuria della loro carne e perseguono l’eccitazione per soddisfare i loro desideri. Di conseguenza, diventano sempre più depravati e senza umanità. Quel che è peggio, il rapporto con le loro famiglie si deteriora e diventano sempre più vuoti e addolorati nello spirito, non provano più pace e felicità ma solo un senso di stanchezza sempre più forte. In passato, ho sempre pensato di essere felice di avere un marito eccellente, un bambino intelligente e obbediente, fama e ricchezza. Ma in realtà mi sono resa conto che, nonostante avessimo fama, ricchezza e godimento materiale, non eravamo felici ma addolorati. Ma come posso riavere la mia felicità? Mi sono detta: “Ho litigato e ho combattuto con mio marito, ma non è tornato da me. Cosa dovrei fare per riconquistare mio marito e il mio matrimonio?”.
Quindi ho letto le parole di Dio, “Benché il termine ‘parola’ sia semplice e ordinario, la parola che procede dalla bocca di Dio incarnato scuote l’intero universo; la Sua parola trasforma il cuore dell’uomo, i suoi concetti, la sua vecchia indole e il vecchio aspetto del mondo intero. […] Queste parole e quest’opera sono tutte per la salvezza dell’uomo, per realizzare la volontà di Dio e per cambiare l’aspetto originale del mondo della creazione antica. Dio ha creato il mondo con la parola, conduce gli uomini nell’universo con la parola, li conquista e li salva con la parola. Per concludere, Egli userà la parola per porre fine all’intero vecchio mondo. Solo allora il Suo piano di gestione sarà interamente completo. […]”. Ho capito che Dio all’inizio ha usato le parole per creare il mondo, mentre oggi le usa per giudicare e purificare noi uomini corrotti. Quando abbiamo lasciato la guida delle parole di Dio, non potevamo capire chiaramente ciò che era giusto e ciò che era malvagio. Quindi, abbiamo seguito le tendenze del male e abbiamo sofferto. In passato, ho cercato di riportare indietro mio marito, ma ho fallito. Di fronte ai fatti, ho visto che riconquistare mio marito e salvare il nostro matrimonio facendo affidamento sui miei metodi era impossibile. Allo stesso tempo, ho anche imparato che solo venendo davanti a Dio per ricevere la Sua salvezza, mio marito avrebbe davvero potuto rendersi conto e liberarsi dell’inganno delle tendenze malvagie e dell’afflizione, e che solo le parole di Dio avrebbero potuto risvegliare il suo cuore perduto e salvarlo dalle tendenze malvagie di Satana. Non importa come sarà il mio matrimonio in futuro, io ho deciso di affidarlo a Dio. Da allora, non ho più controllato mio marito come avevo sempre fatto. Le liti nella mia famiglia sono gradualmente scomparse. Ho provato un senso di sollievo e di liberazione come mai prima d’ora. Quando pregavo Dio e volevo dipendere dalle Sue parole per risolvere i problemi tra me e mio marito, Dio ha ascoltato le mie preghiere e mi ha offerto una soluzione.
Nel 2013 ho assistito all’opera di Dio su mio marito e l’ho introdotto alla Sua parola. Leggendo le parole di Dio insieme a me, mio marito ha capito che la ragione per cui viveva una depravata vita di dissolutezza erano le tendenze malvagie di Satana. Una volta viveva solo per compiacere sé stesso e si disinteressava di noi, il che ci rendeva una famiglia fragile. Ma poi si è pentito di tutto ciò che aveva fatto in passato ed è venuto davanti a Dio per pregare e pentirsi. A poco a poco, mio marito ha cominciato a non rimanere fuori tutta la notte. Quando aveva tempo, lo trascorreva in casa con noi e parlavamo di tutto. Quando altri lo invitavano ad andare in quei luoghi lussuosi e splendidi, lui declinava dolcemente facendo affidamento sulle parole di Dio. Quando era sedotto e tentato, ha pregato Dio di tradire la sua cattiva natura perché sapeva che Dio disprezza questi comportamenti. Dopo aver visto i cambiamenti di mio marito, ero così felice nel mio cuore e mi sono resa conto che le parole di Dio sono la verità, la via e la vita e che possono cambiare le menti, gli spiriti, i vecchi pensieri e le vecchie disposizioni. Ora leggiamo le parole di Dio, cantiamo inni, ci scambiamo idee ed esperienze e ci aiutiamo a vicenda. Siamo anche molto attivi nella nostra chiesa per testimoniare la salvezza che Dio ci ha dato agli altri.
Sono state le parole di Dio a ridarmi mio marito e a salvare il nostro matrimonio. Avendo sperimentato così tante cose, ho visto che solo venendo davanti a Dio, facendo affidamento su di Lui, perseguendo la verità e vivendo secondo le parole di Dio, possiamo renderci conto di molte cose e affrontare tutto nella vita. Ho goduto di vera pace e gioia nel mio cuore e ho raggiunto la vera felicità!

Nessun commento:

Posta un commento

Come conoscere la vita e il lavoro dell’incarnazione?

Come conoscere la vita e il lavoro dell’ incarnazione ? Dio dice: “La Sua vita e opera nello stato incarnato si possono dividere in...