sabato 30 marzo 2019

Fidando di Dio, il problema di crisi matrimoniale è risolto.

Fidando di Dio, il problema di crisi matrimoniale è risolto.

La famiglia beata che avevo.
Quando avevo 21 anni, grazie ad un amico, conobbi mio marito. Lui trattava le persone con onestà ed era molto competente e ci sposammo dopo un anno. Poco dopo il nostro matrimonio, nacque nostra figlia, e mio marito ci trattava molto bene. Sebbene non fossimo ricchi, mi sentivo molto felice. Per vivere una vita migliore, affittammo una bancarella in un mercato agricolo che vendeva al dettaglio e all’ingrosso prodotti ittici. Ogni giorno, lavoravo dall’alba al tramonto e univo gli affair al prendermi cura di mia figlia. Siccome sono stata molto sotto pressione a lavoro per lungo tempo, dormivo male e avevo l’emicrania, la pressione bassa e l’ipoglicemia a soli 26 anni. Tuttavia pensavo fosse giusto per la mia famiglia. Vedendomi così sofferente, mio marito si sentì preoccupato; dopo una discussione, lui decise di abbandonare l’attività.
Successivamente, aprimmo un negozio che vendeva prodotti per la salute e necessità quotidiane. All’inizio gli affari andavano male e mio marito doveva frequentare dei corsi di formazione costantemente per imparare le conoscenze professionali di quei prodotti. Dopo un periodo di sforzi, i nostri affari iniziarono a migliorare e aprimmo delle filiali in molte città. Finalmente la nostra vita stava migliorando. Allo stesso tempo, mio marito mi comprava spesso abiti di lusso e gioielli, e ogni volta che tornava da un viaggio di lavoro, gli preparavo il suo cibo preferito. Mi sentivo la donna più felice al mondo.
Una crisi di matrimonio causata da un messaggio
Con l’aumento dei nostri affari, mio marito partecipava a diversi eventi sociali. Spesso usciva per delle cene o degli aperitivi coi clienti, e spesso li accompagnava anche nella sauna. E così lui tornava a casa sempre meno spesso. Come dice il detto “Chi tocca la pece di imbratta”. Essendo preoccupata che mio marito potesse superare il limite se frequentava luoghi di divertimento, vivevo in ansia. Più tardi, notai dei suoi comportamenti strani: spesso faceva le telefonate di nascosto, teneva sempre la porta chiusa quando navigava su internet e, quando entravo, lui chiudeva le finestre di chat e apriva velocemente altre pagine web con un’espressione innaturale. Così iniziai a pensare nel mio cuore: perché fa queste cose dietro le mie spalle? Ha una tresca? Da quel momento in poi, cominciai a prestare attenzione alle sue azioni. Immediatamente ho visto che andava al bagno per fare una telefonata, io origliai tutto quello che diceva fuori dalla porta. Mi sentivo come una ladra e mi sentivo così stanca.
Una mattina, ero seduta sul divano a guardare la TV mentre mio marito ancora dormiva. In quel momento un messaggio arrivò sul suo telefonino e non resistetti e lo lessi. Quando lessi quelle parole disgustose nel messaggio, ero così arrabbiata che tutto il mio corpo tremò. Sentì questo come un fulmine a ciel sereno e non potevo credere che mio marito avesse una tresca. Dopo che si fu svegliato, gli chiesi a proposito del messaggio. All’inizio negò di avere una tresca, ma quando ho continuato a chiederglielo, alla fine l’ha ammesso. Mi ha detto che era solo per questioni di lavoro che frequentava questa donna e che si usavano a vicenda senza che ci fosse un vero sentimento. Sentendo le sue parole, sentii una stretta al cuore e le mie lacrime iniziarono a scendere senza controllo. Lui cercava di giustificarsi, ma io ero sorda a tutte le sue parole. Urlai “Non dire più nulla. Divorziamo. Ora sei ricco e puoi sposare qualsiasi donna tu voglia. Crescerò nostra figlia da sola, e non cercheremo aiuto da te nemmeno se fossimo disperatamente poveri”. In quel momento anche mio marito versò diverse lacrime e confessò il suo errore, e mi promise che non l’avrebbe fatto mai più.
Più tardi mio marito mi pregò per ottenere il perdono più volte. Tuttavia, quando pensavo al fatto che l’avevo sposato senza chiedergli una vita di benessere, quando non era nessuno, a come avevamo fatto affari dal niente, e a come eravamo arrivati a quello, il mio odio verso di lui crebbe spontaneamente. Sebbene continuavamo a vivere assieme, non parlavamo più la stessa lingua, e io non avevo nemmeno voglia di parlargli. Ogni volta che pensavo a quella cosa, piangevo in segreto, cosa che aumentò la mia emicrania. Tormentata dal dolore fisico e mentale, a volte aveva anche pensato a suicidarmi. Ma pensando che per mia figlia e per la mia vecchia mamma il dolore sarebbe stato più grande se mi avessero perso, lasciavo perdere il pensiero della morte. Avevo pensato tante volte a divorziare, ma se lo avessi fatto, la mia bimba piccola avrebbe perso la famiglia. Pensandoci più e più volte, avevo deciso alla fine di continuare a vivere con lui.
Dopo tutto ciò, mio marito andava meno agli incontri sociali. Inoltre, mi trattava sempre meglio, comprandomi vestiti di lusso e gioielli quando tornava dai viaggi di lavoro. Ma io sentivo che qualsiasi cosa era una finzione, perciò pensavo che lui mi trattava meglio in quel momento, ma poi stava con un’altra donna nel momento successivo. In passato, quando tornava da un viaggio di lavoro, gli cucinavo tutto il cibo che gli piaceva, ma ora non ero dell’umore per farlo. Sapevo che questo tipo di gesti avrebbero peggiorato sempre di più la nostra relazione, ma non potevo pretendere che non sarebbe successo nulla. Ero disperata per il nostro matrimonio e non sapevo come sarebbe stato il futuro.
Dio mi ha salvato quando io ero confusa e sofferente
Proprio quando mi sentivo sofferente e senza speranza, un mio amico mi predicò il Vangelo di Dio. All’inizio ero molto preoccupata che se i fratelli e le sorelle avessero saputo dei miei scheletri nell’armadio, mi avrebbero guardata dall’altro in basso. Inaspettatamente, una sorella mi raccontò per prima le sue esperienze dolorose. Dopo aver ascoltato, fui profondamente commossa e così aprii il mio cuore per raccontarle del mio dolore e la mia sofferenza. A sorella mi illuminò con la parola di Dio e le sue esperienze. Dopodiché il mio cuore sofferente e depresso si sollevò gradualmente.
Più tardi lessi la Parola di Dio, “In verità, l’uomo è l’infima tra le miriadi di cose create da Dio. Sebbene egli sia il padrone di tutte le cose, l’uomo è il solo tra esse che sia soggetto alle insidie di Satana, il solo che cada preda della sua corruzione in infiniti modi. L’uomo non ha mai avuto padronanza di sé stesso. La maggior parte degli uomini vive nel sordido regno di Satana e subisce la sua costante derisione; egli li prende in giro in questo e in quel modo, finché non sono mezzi morti, sopportando ogni vicissitudine, ogni avversità del mondo umano. Dopo averli trattati come balocchi, Satana mette fine al loro destino”.
Guardando alla Parola di Dio capii: la ragione per cui subiamo ogni tipo di sofferenze è che siamo corrotti da Satana, viviamo sotto il dominio di Satana, e siamo torturati e derisi da Satana. Nella società di oggi, mangiare, bere, prostituirsi e scommettere sono diventati di moda. Molte persone accettano il negativo come fosse positivo. Avere un’amante è visto come un fenomeno comune mentre quelli che non ce l’hanno vengono considerati incapaci. La gente è diventata sempre più torpore e ha pure perso il senso del pudore. E per questo molte famiglie sono state distrutte a causa del terzo incomodo.
Mio marito spesso associa a queste amiche dei bei momenti chi vivono nella dissolutezza e nel peccato. Come non può rimanere influenzato in questo tipo di circostanze? Lui ha sempre trattato bene la nostra famiglia, ma ora è diventato cattivo e depravato e soddisfa solo la carne, senza badare ai molti anni di amore sponsale, e disinteressandosi dei sentimenti di nostra figlia. Ora capisco che Satana è il criminale che lo ha spinto a degenerate e che lui è solo una vittima di Satana. Dopo aver saputo questo, ho iniziato a capire mio marito e il mio odio nei suoi confronti era diminuito.
Più tardi, ad un incontro, io vidi la parola di Dio dice: “Perché la volontà di Dio di salvare l’uomo è sincera. Egli dà alle persone l’opportunità di pentirsi e di cambiare e, durante questo processo, le capisce ed è profondamente consapevole delle loro debolezze e dell’ampiezza della loro corruzione”. Dalla Parola di Dio, ho visto che il cuore di Dio è veramente buono e bello. Dio conosce nel profondo che noi siamo afflitti da Satana. E che noi non possiamo districarci dal peccato costrittivo quando viviamo in questo mondo cattivo e corrotto. Perciò Lui ci salva come meglio può. Fino a che noi non torneremo sulla retta via e ci pentiremo, lui ci darà l’occasione per ottenere la Sua salvezza. Dalla parola di Dio, ho visto l’amore di Dio, è pieno di comprensione, tolleranza e pazienza per noi, e ciò mi faceva vergognare. Sin da quando mio marito mi aveva tradita, l’ho odiato nel mio cuore. Non ho divorziato da lui solo a causa di nostra figlia e dei miei anziani genitori. Non ho mai pensato di perdonarlo, non gli ho mai dato la possibilità di pentirsi e non gli ho mai dimostrato la mia gentilezza. Ho visto quanto sia stata così corrotta da Satana, così gretta e non ho avuto tolleranza o perdono verso gli altri. Mio marito aveva una tresca in un momento di confusione e non è stato ostinato. Perciò avrei dovuto dargli una possibilità per pentirsi e provare a lasciar perdere il mio odio per lui; era anche una opportunità per me da praticare la verità. Quindi, provai ad accettare di nuovo mio marito nel mio cuore.
Quando ho cominciato a praticare la verità, pensando alle cose che aveva fatto, non riuscivo a non trattarlo male. Poi, sono stata davanti a Dio e Lo pregai, “Oh Dio! Non voglio trattare così mio marito. Ma nel momento che l’ho visto, non ho potuto controllare il mio odio per lui, Vivere in questo stato mi fa sentire davvero male. Spero che Tu mi guiderai secondo le Tuoi richieste”. Dopo le mie preghiere, avevo la forza di praticare la verità e abbandonare la mia carne. Ho provato a capire le sue difficoltà e sofferenze e ho iniziato a mostrare considerazione per lui: quando lui tornava da altri posti, gli cucinavo i ravioli ai frutti di mare che lui amava tanto; quando mi parlava, non lo ignoravo più come prima. Vedendo il mio cambiamento, mio marito fu molto commosso e si pentì dell’errore che aveva fatto. Sotto la guida della parola di Dio, alla fine mi ero riconciliata con mio marito e la mia famiglia aveva ritrovato la sua cordialità e armonia precedente.
Esamino di nuovo la vita dopo questa esperienza
Ora, il mio matrimoniEo distrutto poteva ritrovare la sua precedente felicità, che era l’effetto che la parola di Dio aveva avuto su di me. Se Dio non mi avesse salvato e non mi avesse fatto vedere chiaramente la corruzione di Satana sull’uomo, non sarei mai stata del tutto libera dalla sofferenza e chissà come saremmo stati oggi io e la mia famiglia. Alla fine ho capito: se noi non mettiamoci davanti a Dio, vivremo nel dominio di Satana e secondo le indoli sataniche e corrotte, e non ci sarebbe nessuna felicità di cui parlare. Solo quando adoriamo a Dio e viviamo secondo la parola di Dio, noi possiamo avere un cammino da praticare, vivere nella luce e condurre una vita felice e significativa.
Al momento, mio marito partecipa a un sacco di eventi sociali e spesso non viviamo assieme, ma con la guida della parola di Dio, non vivo più nella sofferenza e nel sospetto. Vedendo il mio cambiamento, mio marito supporta il mio credere in Dio e adempiere i miei doveri, e quando i miei fratelli e le mie sorelle si incontrano in casa nostra, lui li tratta con cordialità. Ora i miei fratelli, le mie sorelle ed io godiamo della Parola di Dio e adempiamo ai nostri doveri assieme in chiesa, e ci sentiamo arricchiti e in pace col nostro spirito e siamo genuinamente allegri. Sebbene non posso fare grosse cose, sono volenterosa nel fare tutto ciò che posso per portare Dio a più persone possibile che soffrono nelle afflizioni di Sanata e lasciare che ottengano la salvezza di Dio. Tutta la gloria vada a Dio!
Traduzione di Ilaria Vangelista

Nessun commento:

Posta un commento

Come conoscere la vita e il lavoro dell’incarnazione?

Come conoscere la vita e il lavoro dell’ incarnazione ? Dio dice: “La Sua vita e opera nello stato incarnato si possono dividere in...