giovedì 4 luglio 2019

Vivere l’amore “Amiamoci gli uni gli altri” Seguire gli insegnamenti del Signore

Vivere l’amore “Amiamoci gli uni gli altri” Seguire gli insegnamenti del Signore


Il Signore ci insegna ad amare il nostro prossimo come noi stessi e a vivere nell’amore per portare la testimonianza di Dio, ma nonostante ciò continuiamo a lamentarci nel momento in cui non vi è ricompensa ai nostri sacrifici.I mariti si lamentano sempre che le loro mogli non li amano abbastanza;le mogli spesso si lamentano dei loro mariti, in quanto non danno loro abbastanza attenzioni;le suocere parlano sempre male delle loro nuore riguardo la loro mancanza di dovere filiale;le nuore si lamentano sempre del fatto che, sono viste dalle loro suocere come degli estranei alla famiglia.Amici, collaboratori, fratelli e sorelle si accusano a vicenda e hanno da ridire sul fatto che donano tanto senza ricevere nulla in cambio…Occorre notare che il nostro amore è troppo limitato e che la nostra bontà per gli altri viene intesa come un accordo commerciale.

Per noi, Dio ha fatto tanto, ma Egli non chiede nulla in cambio. Sin dalla nostra nascita, Dio ha pianificato il corso della nostra vita e siamo vissuti in una famiglia, con Lui sempre al nostro fianco facendoci da guida. Nel momento in cui ci imbattiamo in qualche ostacolo, ci scoraggiamo e diventiamo vulnerabili, ma nonostante ciò Dio ci incoraggia attraverso le Sue parole e ci dona la forza pe rialzarci; quando Gli disobbediamo Egli ci punisce per far sì che ritorniamo sulla retta via della vita; quando ci troviamo dinanzi al pericolo e alle tribolazioni, Dio ci tiene d’occhio e ci preserva dai pericoli… Dio ha sempre fatto tutto questo per noi in silenzio.
Dio dice, “Dio ama l’umanità, le vuole bene, mostra sollecitudine nei suoi confronti e provvede a essa costantemente e incessantemente.
In cuor Suo non ha mai la sensazione che questo sia un aggravio dell’opera o qualcosa che meriti un gran credito. Non ritiene nemmeno che salvare gli uomini, sostentarli e concedere loro ogni cosa equivalga a dare loro un enorme contributo. Si limita a provvedere all’umanità tranquillamente e silenziosamente, a Suo modo e attraverso la Sua essenza e attraverso ciò che Egli ha ed è. A prescindere da quanto provveda agli uomini e li aiuti, Dio non pensa e non prova mai a prenderSi il merito. Ciò dipende dalla Sua essenza, ed è precisamente anche una vera espressione della Sua indole”. Pensando a ciò che Dio ha fatto su di noi e conoscendo ciò che Dio è, saremo disposti ad amare gli altri senza cercare nulla in cambio.
La Bibbia dice, “Diletti, amiamoci gli uni gli altri; perché l’amore è da Dio, e chiunque ama è nato da Dio e conosce Iddio” (1 Giovanni 4:7).
Introduzione all'Investigare la bibbia: questo sito ti offre il Vangelo del giorno, il ritorno di Gesù, Testimonianze di fede…. Puoi navigare i film cristiani e i canti religiosi in questo sito. Che Dio ti benedica!

Nessun commento:

Posta un commento

Come conoscere la vita e il lavoro dell’incarnazione?

Come conoscere la vita e il lavoro dell’ incarnazione ? Dio dice: “La Sua vita e opera nello stato incarnato si possono dividere in...