lunedì 14 gennaio 2019

Ho trovato una via per liberarsi dal peccato

Ho trovato una via per liberarsi dal peccato

Credo nel Signore sin dall’infanzia. Nel 2015, venni a studiare in Giappone. Lo stile di vita frenetico di qui mi teneva sempre molto impegnato, e a volte ero così stanco che andavo a dormire senza pregare. Gradualmente, sentivo che il mio cuore si allontanava sempre più dal Signore. In quel periodo, pregavo spesso il Signore chiedendoGli di aiutarmi a uscire da quella situazione.
Non molto tempo dopo, mi innamorai e iniziai a rallegrarmi. Ringraziai il Signore per avermi tenuto in considerazione e per avermi benedetto. Ma i bei tempi non durarono a lungo e la mia relazione finì, il che fu un duro colpo. Di conseguenza, persi il sonno e l’appetito, diventai molto freddo nei confronti degli altri e mi tenni impegnato col lavoro ogni giorno. Ero di umore così cattivo che mi lamentavo con il Signore chiedendoGli perché mi avesse mandato una fidanzata per poi portarmela via. Nella depressione, mi consolai con l’alcool e mi trascinai giorno dopo giorno come un cadavere ambulante. Mi rattristava davvero vedermi vivere nel peccato senza liberazione: come avevo fatto ad affondare in tali profondità? Cosa pensa il Signore di me? Verrò portato nel Regno dei Cieli quando Egli verrà?
In seguito, iniziai a partecipare alle riunioni con la speranza di ottenere il perdono del Signore e la salvezza. Tuttavia, vidi che il pastore agiva sempre dall’alto del suo podio, e i suoi sermoni erano così vaghi e ripetitivi che più ascoltavo più diventavo sonnolento. A volte mi addormentai persino durante le prediche. Ero molto deluso e non desideravo più partecipare alle riunioni. Poi entrai in una Chiesa domestica. Ma dopo diversi incontri, scoprii che non ero riuscito a ottenere nulla, anzi, più ascoltavo le prediche, più diventavo nervoso. Un giorno, una sorella della Chiesa mi invitò ad ascoltare il sermone di un fratello, la cui condivisione, a suo parere, era molto illuminante. E disse anche che il fratello si reca raramente in Giappone, quindi doveva essere un segno della disposizione del Signore. Dopo aver ascoltato le sue parole, accettai il suo invito.
Durante quell’incontro, il fratello condivise molte delle sue conoscenze sui versetti nel Libro dell’Apocalisse. Tempo addietro, avevo chiesto al pastore nella mia ex Chiesa di questi versetti e avevo anche cercato online alcune informazioni, ma avevo ottenuto solo interpretazioni letterali. Eppure la condivisione di questo fratello fu piuttosto illuminante, e io desideravo saperne di più. Quando il fratello mi chiese se aspettassi con ansia l’arrivo del Signore, risposi senza esitazione: “Ma certo. Non è forse vero che tutti i cristiani aspettano il ritorno del Signore per farsi portare nel Regno Celeste?”. Poi disse: “In realtà, il Signore è già tornato e sta compiendo la Sua opera di giudizio, pulizia e salvezza degli ultimi giorni”.
Rimasi sorpreso di sentire che il Signore era tornato e dissi: “È scritto nel Libro dell’Apocalisse: ‘Ecco, egli viene colle nuvole; ed ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui. Sì, Amen’ (Apocalisse 1:7). Questo versetto mostra che quando il Signore verrà, dovrebbe scendere con le nuvole per apparire davanti a tutte le persone. Sarebbe un qualcosa di davvero notevole. Hai detto che il Signore è venuto, ma non ho visto accadere questo”.
Il fratello condivise con me pazientemente: “Nella Bibbia, non ci sono solo profezie che affermano che il Signore scenderà con le nuvole per manifestarsi apertamente a tutti i popoli, ma ci sono anche profezie sul ritorno del Signore in segreto. Ad esempio: ‘Ecco, io vengo come un ladro’ (Apocalisse 16:15). ‘Ma quant’è a quel giorno ed al quell’ora, nessuno li sa, neppur gli angeli nel cielo, né il Figliuolo, ma solo il Padre’ (Marco 13:32). ‘E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro’ (Matteo 25:6). Questi versetti dicono che nessuno sa quando il Signore ritorna. E le parole ‘sulla mezzanotte si levò un grido’ significano anche che quando il Signore ritornerà, discenderà segretamente. Se il Signore apparisse apertamente a tutti i popoli, allora non sarebbe necessario che qualcuno gridasse ‘Ecco lo sposo’, perché tutti i popoli lo saprebbero. Negli ultimi giorni, il ritorno del Signore incarnato e in segreto realizza proprio queste profezie. Per quanto riguarda le profezie della discesa pubblica del Signore con le nuvole, esse si realizzeranno solo dopo che Egli avrà espresso la verità per compiere il giudizio e perfezionare un gruppo di vincitori”.
Pensai che la condivisione del fratello fosse davvero illuminante. Avevo letto questi versetti prima, eppure non avevo mai pensato che ci fossero così tanti misteri contenuti in essi. Ma mi sentivo un po’ confuso: “Il Signore Gesù non ha redento i nostri peccati attraverso la crocifissione? Quando ritorna, dovrebbe portarci direttamente nel Regno dei Cieli. Perché deve discendere segretamente per compiere l’opera di giudizio? C’è un’altra fase dell’opera?”. Diverse altre sorelle che erano presenti all’incontro posero domande simili.
Riguardo a queste domande, il fratello lesse un passaggio delle parole di Dio: “I peccati dell’uomo poterono essere perdonati attraverso il sacrificio per il peccato, ma l’uomo non è riuscito a risolvere il problema di come non peccare più e di come la sua natura peccaminosa possa essere rigettata completamente e trasformata. I peccati dell’uomo furono perdonati grazie all’opera della crocifissione di Dio, ma l’uomo continuò a vivere nella vecchia indole satanica corrotta. Egli, dunque, deve essere completamente salvato dall’indole satanica corrotta cosicché la sua natura peccaminosa venga rigettata completamente e non si sviluppi mai più, permettendo così di cambiare l’indole dell’uomo. Ciò richiede che egli comprenda il cammino della crescita nella vita, la via della vita e il modo di cambiare la propria indole. Impone anche che egli agisca in conformità a questo cammino cosicché l’indole dell’uomo possa cambiare gradualmente ed egli possa vivere sotto lo splendore della luce e fare tutte le cose in conformità alla volontà di Dio, rigettare l’indole satanica corrotta e liberarsi dall’influenza satanica delle tenebre, emergendo così pienamente dal peccato. Solo allora l’uomo riceverà la salvezza completa”.
Quindi condivise: “Dal momento che noi umani siamo stati corrotti da Satana, abbiamo tutti una natura satanica. In base a ciò, pecchiamo nostro malgrado. Nell’Età della Grazia, il Signore Gesù fu crocifisso per noi e perdonò i nostri peccati, ma non perdonò la nostra natura satanica. Sebbene siamo stati redenti dal Signore, viviamo ancora in un ciclo di peccati e confessioni senza via d’uscita. Per esempio, sebbene crediamo nel Signore, il nostro cuore non ha posto per Lui. Ci aggrappiamo ancora al mondo e seguiamo la tendenza del mondo. Inoltre, seguiamo Dio solo per ottenere le Sue benedizioni e la grazia. Quando Dio non soddisfa i nostri desideri, diventiamo pieni di incomprensioni e biasimo verso di Lui e possiamo perfino tradirLo e allontanarci da Lui. Dio è santo. A coloro che sono impuri non è permesso entrare nel Regno. Allora, come possiamo noi che viviamo nel peccato essere qualificati per entrarvi?”.
Dopo aver ascoltato la sua condivisione, pensai tra me e me: le sue parole non mi stanno forse descrivendo? Sebbene io abbia fede nel Signore, non Gli obbedisco. Quando mi ha benedetto, Gli sono stato riconoscente; quando non mi ha benedetto, il mio cuore era pieno di lamenti e di resistenze verso di Lui. Stando ai miei comportamenti, non posso entrare nel Regno dei Cieli.
Il fratello continuò: “Quindi, per salvarci dal peccato, negli ultimi giorni Dio è tornato in carne ed ossa e ha proferito parole, compiendo l’opera di giudizio e di purificazione dell’uomo. Alcuni veri credenti nel Signore che hanno fame della verità hanno seguito le orme dell’Agnello dopo aver ascoltato la voce di Dio. Stanno accettando la purificazione delle parole di Dio e saranno trasformati in vincitori. Ma per quanto riguarda coloro che non ammettono che Dio è diventato carne, che ascoltano la voce di Dio ma si rifiutano di accettarLo, la loro indole corrotta non può essere cambiata, perderanno completamente la possibilità di essere salvati e finiranno per essere eliminati dall’opera di Dio. Questo è il modo in cui vengono separati le pecore e le capre, il grano e le zizzanie, i veri credenti e i falsi credenti. Quando l’opera di Dio del giudizio e della purificazione sarà completa, Egli farà capitare i disastri e inizierà a ricompensare il bene e punire il male. Dopodiché, scenderà dalle nuvole e apparirà pubblicamente davanti a tutte le persone, e porterà il resto del popolo eletto che sopravvive alla catastrofe con la Sua protezione nel Suo Regno, portando così a termine l’opera di gestione sulla terra”.
La condivisione del fratello mi aiutò a comprendere gradualmente che l’incarnazione di Dio negli ultimi giorni per svolgere la Sua opera in segreto serve per salvarci e darci l’opportunità di salvezza. Non avevo mai sentito una condivisione simile prima d’ora. Sembrava davvero qualcosa di nuovo. Pensai tra me e me: in passato, mi sono sempre chiesto se sarei stato abbandonato dal Signore a causa della mia vita peccaminosa. Se quello che predica è la vera via, devo cogliere l’opportunità e cercare ulteriormente. Potrebbe esserci ancora una possibilità per salvarmi.
Più tardi, il fratello lesse il seguente versetto dal Libro dell’Apocalisse: “Io son l’Alfa e l’Omega, dice il Signore Iddio che è, che era e che viene, l’Onnipotente” (Apocalisse 1:8). E condivise: “Oggi Dio Si è incarnato tra gli uomini e ha compiuto l’opera di giudizio a partire dalla casa di Dio. Il Suo nome è Dio Onnipotente, cioè ‘l’Onnipotente’ predetto nel Libro dell’Apocalisse”. Quando sentii le parole “Dio Onnipotente”, fui improvvisamente preso dal panico perché, quando ero piccolo, avevo visto degli slogan scritti sui muri di alcune vecchie case nel mio villaggio che condannavano il Lampo da Levante, e anche i miei insegnanti di scuola condannavano la Chiesa di Dio Onnipotente e ci chiedevano di non avere alcun contatto con i credenti in Dio Onnipotente. Colpito da questa propaganda negativa, non potei fare a meno di agitarmi. Il fratello notò il mio comportamento anomalo e, dopo avermi chiesto il motivo, mi spiegò il perché il governo del Partito Comunista Cinese attacca la Chiesa di Dio Onnipotente.
Il fratello disse: “Fin dai tempi antichi, la vera via ha sempre subito la persecuzione. Durante l’Età della Grazia, quando nacque il Signore Gesù, il re Erode sentì che il Re d’Israele era nato e così ordinò il massacro di tutti i bambini maschi sotto l’età di due anni a Betlemme. Il governo del PCC è un regime satanico che resiste a Dio. Ha represso e perseguitato le credenze religiose dall’istituzione della Repubblica Popolare Cinese. Ha etichettato il cristianesimo e il cattolicesimo come sette e la Sacra Bibbia come un libro di culto. Inoltre, demolisce senza motivo le chiese, arresta, detiene e perseguita i cristiani, causando l’allontanamento di innumerevoli credenti dalle loro case e la distruzione delle loro famiglie. Negli ultimi giorni, Dio è diventato di nuovo carne per esprimere la verità per salvare l’umanità. Attraverso lo studio delle parole di Dio Onnipotente, molti credenti in Dio le hanno riconosciute come l’espressione personale di Dio e sono quindi tornati a Lui. Ciò ha causato grande panico tra gli esponenti del PCC, perché temono che se le persone tornano a Dio, non saranno più in grado di comandarle e controllarle. Pertanto, il governo del PCC usa internet, i media e altri metodi per incastrare e macchiare senza motivo la Chiesa di Dio Onnipotente, e ricerca anche disperatamente il Cristo incarnato. Questo realizza la profezia del Signore: ‘Perché com’è il lampo che balenando risplende da un’estremità all’altra del cielo, così sarà il Figliuol dell’uomo nel suo giorno. Ma prima bisogna ch’e’ soffra molte cose, e sia reietto da questa generazione’ (Luca 17:24-25). Sebbene il Dio incarnato abbia sofferto la persecuzione del regime satanico, nessuno può ostacolare ciò che è determinato a fare. In soli vent’anni, il Vangelo del Regno di Dio Onnipotente si è diffuso dalla Cina continentale ai paesi d’oltremare. La Chiesa di Dio Onnipotente ha stabilito chiese in molti paesi, come Giappone, America, Francia, Corea, e così via, e molti veri credenti in Dio nei paesi d’oltremare hanno accettato l’opera di Dio Onnipotente. Inoltre, una grande varietà di nuovi video, film e articoli che testimoniano l’opera degli ultimi giorni di Dio Onnipotente vengono continuamente pubblicati su Internet. Tutto ciò dimostra che ciò che viene da Dio prospererà”.
La condivisione completa e chiara del fratello è inconfutabile. Tuttavia, a causa degli avvertimenti dei miei insegnanti e della mia scarsa familiarità con il fratello, ero un po’ scettico. Proprio mentre stavo decidendo se continuare ad ascoltare o no, un mio amico mi chiamò ed ebbi una scusa per andarmene. Prima che me ne andassi, il fratello mi diede una copia di “Il libro aperto dall’Agnello”.
Appena tornato a casa, cercai informazioni sulla Chiesa di Dio Onnipotente su Internet e vidi una propaganda negativa di bestemmia e condanna contro di loro. Questa propaganda negativa mi rese terribilmente nervoso. Ma poi pensai: “Il fratello che ho visto oggi dalla Chiesa di Dio Onnipotente era abbastanza gentile e devoto, di certo non una persona cattiva; inoltre, la sua condivisione è stata molto illuminante. Dovrei smettere di investigare?”. Ero molto tormentato: da un lato c’era la propaganda negativa online, e dall’altra parte c’era l’illuminante condivisione del fratello. A chi avrei dovuto credere? Mentre lottavo dentro di me, pregai il Signore: “O Signore! Spero di dare il benvenuto alla Tua apparizione, ma ci sono così tanti casi di inganno e non sono sicuro che la Chiesa di Dio Onnipotente venga da Te. Possa Tu guidarmi”. Dopo la preghiera, apparve un versetto nella mia mente: “Le mie pecore ascoltano la mia voce, e io le conosco, ed esse mi seguono” (Giovanni 10:27). “Sì”, pensai. “Le pecore di Dio ascoltano la voce di Dio. Solo se ascolto posso venire a sapere se è la voce del Signore”. Quando pensai a ciò, capii chiaramente che era l’illuminazione di Dio.
Successivamente, visitai il sito ufficiale della Chiesa di Dio Onnipotente. Vidi che c’erano molti video, film, inni e recitazioni delle espressioni di Dio. I sorrisi dei fratelli e delle sorelle nei video di balli e di canzoni erano così innocenti e brillanti che sentii che non erano come il PCC li aveva descritti. Cliccai e lessi anche un paio di articoli di testimonianza scritti dai fratelli e dalle sorelle sulle loro esperienze, grazie ai quali vidi che tutti loro avevano conosciuto la loro corrotta indole satanica leggendo le parole di Dio Onnipotente, e abbandonando la loro carne e mettendo la verità in pratica, hanno finalmente raggiunto una discreta trasformazione nella loro indole di vita. Quelle esperienze erano molto genuine e concrete. Più tardi, guardai un film sulla persecuzione religiosa, “Nel pieno dell’inverno”. Raccontava la storia vera di una sorella della Chiesa di Dio Onnipotente che fu interrogata, picchiata e torturata dalla polizia cinese. Quando vidi che la sorella, nonostante le torture e il dolore della carne, continuava senza tentennamenti a testimoniare per Dio, fui vicino alle lacrime. Sentii che ciò che predicavano poteva essere la vera via, perché solo i veri cristiani potevano portare tale testimonianza ed essere in grado di seguire risolutamente Dio nell’ambiente sfavorevole della Cina continentale, dove le credenze religiose sono sempre perseguitate senza pietà. Pertanto, decisi di continuare a studiare l’opera di Dio Onnipotente degli ultimi giorni. Più tardi, iniziai a leggere il libro “Il libro aperto dall’Agnello”. Imparai numerose verità da questo libro, come l’incarnazione di Dio, le tre fasi dell’opera di Dio, l’intenzione di Dio di salvare l’umanità e così via. Sentii che Dio Onnipotente è il Signore Gesù che ritorna in carne ed ossa, perché l’uomo non può esprimere la verità né può pronunciare parole così autorevoli o potenti. Così presi la decisione di riunirmi con fratelli e sorelle della Chiesa di Dio Onnipotente.
Una volta, in un incontro, quando leggemmo un passaggio della parola di Dio “Cristo compie l’opera di giudizio attraverso la verità”, chiesi alle sorelle: “Come fa Dio a giudicare e purificare l’uomo durante il periodo in cui lavora in segreto in carne ed ossa?” Una sorella mi lesse un passaggio delle parole di Dio: “Durante gli ultimi giorni, Cristo utilizza una serie di verità per insegnare all’uomo, rivelarne l’essenza e analizzare le sue parole e le sue azioni. Queste parole comprendono diverse verità, quali il dovere dell’uomo, come l’uomo dovrebbe obbedire a Dio, come dovrebbe esserGli fedele, come dovrebbe vivere la normale umanità, così come la saggezza e l’indole di Dio, e così via. Queste parole sono tutte dirette all’essenza dell’uomo e alla sua indole corrotta. In particolare, le parole che rivelano come l’uomo rifiuta Dio vengono pronunciate a proposito di come l’uomo sia la personificazione di Satana e una forza nemica di Dio. Quando Dio comincia l’opera di giudizio, Egli non Si limita semplicemente a chiarire la natura dell’uomo solo con poche parole, ma compie la rivelazione, il trattamento e la potatura a lungo termine. Tale metodo di rivelazione, di trattamento e di potatura non può essere sostituito con parole ordinarie, ma con la verità che l’uomo non possiede affatto. Solo tale modo di lavoro viene considerato giudizio; solamente attraverso tale giudizio l’uomo può essere assoggettato, pienamente convinto a sottomettersi a Dio e inoltre può ottenere la vera conoscenza di Dio. Ciò che l’opera di giudizio realizza è la comprensione da parte dell’uomo del vero volto di Dio e la verità riguardo alla sua ribellione. L’opera di giudizio permette all’uomo di ottenere molta comprensione della volontà di Dio, dello scopo della Sua opera e dei misteri che non possono essere compresi dall’uomo. Inoltre, consente all’uomo di riconoscere e conoscere la sua sostanza corrotta e le radici della sua corruzione, come pure di scoprire la sua bruttezza. Questi effetti si realizzano tutti tramite l’opera di giudizio, perché la sua sostanza è di fatto l’opera di svelare la verità, la via e la vita di Dio a tutti coloro che hanno fede in Lui. Quest’opera è l’opera di giudizio svolta da Dio”.
La sorella condivise: “Negli ultimi giorni, Dio Onnipotente ha personalmente aperto il sigillo e ha espresso tutte le verità di cui l’umanità corrotta ha bisogno per ricevere la salvezza. Tra queste verità c’è la rivelazione di Dio della nostra natura corrotta, le Sue richieste per noi, il percorso che ci consente di ottenere il cambiamento della nostra indole, e così via. Dopo aver sperimentato il giudizio e il castigo delle parole di Dio Onnipotente, saremo in grado di vedere che la nostra natura è piena delle indoli corrotte di Satana, come l’arroganza, l’egoismo, l’inganno, l’avidità e così via. Allora disprezzeremo noi stessi, producendo così la risoluzione di abbandonare Satana e di mettere in pratica la verità per soddisfare Dio. In questo modo, le parole di Dio diventano gradualmente la nostra vita e anche la nostra indole di vita cambierà gradualmente. Prendi me, ad esempio: prima pensavo che, dal momento in cui credevo nel Signore, avrei dovuto ricevere le Sue benedizioni. Quando mio marito era senza lavoro, pregai il Signore, chiedendoGli di dargli un lavoro. Più tardi, quando il mio desiderio non fu realizzato, fui piena di incomprensioni e lamentele verso il Signore, persi quasi la fiducia in Lui, e quasi caddi nella tentazione del denaro. Dopo aver accettato l’opera di Dio Onnipotente degli ultimi giorni, attraverso la rivelazione delle parole di Dio, sono giunta ad avere una vera comprensione della mia satanica indole di egoismo e ho visto che ero stata corrotta da Satana fino al punto in cui avevo perso la coscienza e la ragione di normale umanità, poiché credevo in Dio solo per chiedere benedizioni e cercare benefici, e non avevo amore per Lui. Nel giudizio e nel castigo delle parole di Dio, ho visto la Sua giustizia e santità, così come il Suo amore disinteressato per l’uomo. Mi sono vergognata profondamente della mia natura satanica, mercenaria, disprezzata e detestata dal mio cuore, e così ho iniziato ad avere la determinazione di praticare la verità per soddisfare Dio. Da quel momento in poi, quando incontravo cose che non combaciavano con le mie idee, pregavo per cercare la volontà di Dio e obbedire ai Suoi accordi e alla Dua orchestrazione. Gradualmente, ho recuperato un po’ della coscienza e della ragione che dovrebbe avere una creatura di Dio. Tutto questo è il risultato dell’opera di giudizio di Dio. Attraverso la mia esperienza, ho visto che solo l’opera di giudizio e castigo di Dio Onnipotente negli ultimi giorni può cambiare la nostra indole corrotta, e che solo mettendo in pratica la verità espressa da Dio Onnipotente possiamo gettare via la nostra corruzione e vivere come un vero essere umano. Quindi accettare l’opera di Dio Onnipotente degli ultimi giorni è l’unico modo che abbiamo per ricevere la purificazione ed entrare nel Regno dei Cieli”.
Dopo aver ascoltato la comunione della sorella, il mio cuore fu profondamente commosso e vidi che l’opera di Dio Onnipotente di giudicare e purificare l’uomo è davvero molto concreta. Mi venne in mente la corruzione che avevo rivelato prima: quando la mia ragazza era buona con me, ero pieno di gratitudine verso Dio. Tuttavia, quando mi tradì, iniziai a discutere con Dio e a biasimarlo per non avermi benedetto. Semplicemente, non avevo alcuna razionalità. In passato, non ho mai capito quanto fossi corrotto. Ma ora, attraverso la condivisione della sorella sulla sua esperienza del giudizio e del castigo di Dio, sono giunto ad avere una certa comprensione della mia stessa corruzione. Ho anche sentito la speranza di rompere i legami del peccato: finché ricevo e sperimento l’opera del giudizio di Dio, sarò in grado di liberarmi della mia natura peccaminosa e di avere la possibilità di entrare nel Regno dei Cieli.
Attraverso un periodo di condivisione delle parole di Dio con i fratelli e le sorelle negli incontri, ho appreso molte verità che non avevo capito prima. Ho imparato che tipo di persone sono approvate da Dio e che tipo di persone saranno eliminate. Ho anche imparato che un essere umano normale dovrebbe avere coscienza e razionalità. Inoltre, attraverso le parole di giudizio e castigo di Dio, ho acquisito una discreta conoscenza della mia corruzione, e ora credo più fermamente che l’opera di Dio Onnipotente degli ultimi giorni possa purificare e cambiare l’uomo. L’opera di salvezza dell’incarnazione di Dio durante la Sua discesa segreta tra uomini è davvero significativa. Tutta la gloria sia a Dio Onnipotente!

Nessun commento:

Posta un commento

Come conoscere la vita e il lavoro dell’incarnazione?

Come conoscere la vita e il lavoro dell’ incarnazione ? Dio dice: “La Sua vita e opera nello stato incarnato si possono dividere in...